Interazione con gli dei

Quel_tizio

Member
Ciao a tutti!
Da quando ho capito che i nostri dei sono buoni,ci aiutano, ci danno la possibilità di diventare dei come loro e combattono insieme a noi per essere liberi ecc. loro sono diventati il centro della mia vita: non smetto di pensare a loro, ogni giorno, quando gioco, quando faccio i compiti, mentre mangio, insomma sempre.
Ma non so se può dare fastidio a loro questo costante flusso di pensieri che riguardano loro, magari può essere troppo oppure non gradito.NON VORREI MAI MANCARE DI RISPETTO A LORO, quindi preferisco chiedere.

Inoltre proprio prima di scrivere questo topic, stavo pensando a come potrebbe essere parlare con un Dio o addirittura vederlo, ma ho timore di essere troppo emozionato e rovinare tutto e sarebbe molto imbarazzante.
Quindi dovrei reprimere le miei emozioni?

ciao, è comprensibile la tua emozione.. per parlare con gli Dei puoi evocarli (ovviamente per cose importanti), ma prima di ciò ti consiglio di aprire i centri di chiarudienza e chiaroveggenza per sentirli

comunque no assolutamente, non gli dà fastidio se li pensi frequentemente. anche a me succede. anzi loro sono felici che li amiamo, semplicemente vogliono che avanziamo..

quindi stai tranquillo, li ami ed è per questo che li pensi frequentemente

Quel_tizio said:
Ciao a tutti!
Da quando ho capito che i nostri dei sono buoni,ci aiutano, ci danno la possibilità di diventare dei come loro e combattono insieme a noi per essere liberi ecc. loro sono diventati il centro della mia vita: non smetto di pensare a loro, ogni giorno, quando gioco, quando faccio i compiti, mentre mangio, insomma sempre.
Ma non so se può dare fastidio a loro questo costante flusso di pensieri che riguardano loro, magari può essere troppo oppure non gradito.NON VORREI MAI MANCARE DI RISPETTO A LORO, quindi preferisco chiedere.

Inoltre proprio prima di scrivere questo topic, stavo pensando a come potrebbe essere parlare con un Dio o addirittura vederlo, ma ho timore di essere troppo emozionato e rovinare tutto e sarebbe molto imbarazzante.
Quindi dovrei reprimere le miei emozioni?

Assolutamente, anzi. Quello che tu provi è del tutto naturale.

TOSS said:
Quel_tizio said:
[...] Ma non so se può dare fastidio a loro questo costante flusso di pensieri che riguardano loro, magari può essere troppo oppure non gradito.NON VORREI MAI MANCARE DI RISPETTO A LORO, quindi preferisco chiedere.[...]

[...]per cui, per risponderti a questa domanda devo farti notare una cosa. TU hai dei poteri di un umano che vanno ad evolversi assieme al tuo percorso spirituale, quindi Si, è bello adorare i nostri dei MA DEVI LAVORARE TANTISSIMO SU TE STESSO (come tutti noi, sia chiaro)[...]

RISPOSTA ALLA PAURA DI INCONTRARE UN DIO:
E' normale spaventarsi a questo pensiero. Molti si aspettano grande paura, felicità ed un senso di inferiorità nei confronti di un dio, ma è anche vero che molte persone innamorate hanno paura del primo appuntamento con il ragazzo/a che gli piace. E che fanno? Soffocano i loro sentimenti?? Ci vanno perché sono felici di stare con lui/lei. NON C'E' MOTIVO DI SPAVENTARISI DI LORO. Ansia si, ma prima di incontrarli, perchè i nostri dei sanno come comportarsi con gli umani[...]

Ciao Quel_Tizio, voglio aggiungere solo una cosa, qui TOSS ti ha scritto un'ottima risposta, ha colto bene l'altra faccia della medaglia, cioè, va bene e credo che agli inizi sia un fatto normale che uno si senta in quel modo come stai vivendo tu perché è tutto nuovo, ma è anche importante che questo "devozione" non diventi nel futuro (quando ti abitui) una specie di parassitismo e quindi entrare nella mentalità nemica come adorazione servile, usandoli come parafulmini, scaricabarile o peggio giustificazioni. Ti porto una citazione (piò o meno) di AS Hooded in un Sermone: "domandare agli Dei di che colore mettere sull'unghia oggi..." questo chiaramente non va bene. In pratica, devi essere indipendente e instaurare con loro una relazione sana, "da adulti". Nella biblioteca credo che sono stati già inseriti (se ricordo bene) un paio di Sermoni su come approcciare/relazionare in modo positivo con gli Dei

Buona lettura

Back