Fobia e spiritualità

Dal punto di vista psichico/spirituale come è spiegabile il fenomeno della fobia ?

Poiché le paure non sono innate,ma vengono razionalizzate nel corso della propria vita,a livello spirituale cosa comporta L avere una fobia ?

Ad esempio L ipocondria ? Cosa c’è di diverso nell anima di chi è malato di ipocondria a differenza di chi non ne soffre ?

Stessa cosa si potrebbe chiedere per L aracnofobia?

Claustrofobia? E così via …

Come sono “curabili” le fobie ?
Cosa scatena la paura a livello dell’anima e cosa invece la neutralizza ?

Il cervello e la psiche umana sono estremamente complessi tanto quanto sono interessati, ed allo stesso tempo,purtroppo,corrotti ad oggi dal nemico.

Io credo che molte fobie vengono indotte, quali sono i vostri pareri?

GrandiAntichi17 said:
Dal punto di vista psichico/spirituale come è spiegabile il fenomeno della fobia ?

Poiché le paure non sono innate,ma vengono razionalizzate nel corso della propria vita,a livello spirituale cosa comporta L avere una fobia ?

Ad esempio L ipocondria ? Cosa c’è di diverso nell anima di chi è malato di ipocondria a differenza di chi non ne soffre ?

Stessa cosa si potrebbe chiedere per L aracnofobia?

Claustrofobia? E così via …

Come sono “curabili” le fobie ?
Cosa scatena la paura a livello dell’anima e cosa invece la neutralizza ?

Il cervello e la psiche umana sono estremamente complessi tanto quanto sono interessati, ed allo stesso tempo,purtroppo,corrotti ad oggi dal nemico.

Io credo che molte fobie vengono indotte, quali sono i vostri pareri?

Questo è legato al tipo di "assetto" della propria Anima. Le persone con forte influenza nettuniana, possono subire questo effetto. Conosco alcune persone con fobie, un esempio è la presenza di Nettuno nella prima casa, la persona in questione con questo aspetto e altri indicatori e eventi scatenanti, legati alla luna, Nettuno, 12° casa ecc.. ne ha più di una, e non "comprende/ricorda" il perché di questo. Una delle sue fobie sono gli scogli.

Solitamente questo è legato ha dei traumi, che formano paradigmi nell'inconscio, e portano questo tipo di reazioni. Questo può anche essere indotto, attraverso i "sistemi" di ri-programmazione dell'inconscio. Questo può essere eseguito anche all'insaputa del soggetto.

La paura è un istinto base, governato dal 1°Chakra (Saturno), ed è normale. I suoi "sbilanciamenti" invece non lo sono.

La meditazione progressivamente porterà alla risoluzione di queste cose. Puoi usare:

-Rune
-Ri-programmare il tuo subconscio attraverso la trance profonda
-Ipnosi (Fortemente sconsigliata)

Il Jos presenta molti modi per la "guarigione". Si può chiedere anche guida agli Dei per questo, e trovare la via piu idonea per lo scopo.

GrandiAntichi17 said:
Ciao e grazie per la risposta,come mai sconsigli l’ipnosi?

Io sfrutto molto L autoimposi energetica e mi ci trovo abbastanza bene

L'operatore che esegue l'ipnosi può impiantare paradigmi inconsci negativi nella persona senza che lui lo sappia. Portando nella sua vita effetti disastrosi. L'autoipnosi va bene.

Back