Cfecit said:
Aquarius said:
Comunque se dico qualcosa di sbagliato basta che mi correggi non c'è bisogno di dirmi di cambiare il mio modo di scrivere soltanto perchè secondo te c'è un modo giusto e un modo sbagliato di farlo.
No non è bello correggerti, ti chiedo solo di usare il condizionale (sia verbo o non) nei tuoi prossimi post, a meno che sei assolutamente sicuro di ciò. Dovrebbe essere illegale questo, penso che sia illegale questo, così via, non "E' ILLEGALE QUESTO !1!!1" c'è una differenza qui, il primo caso rimane come un tuo pensiero, il secondo caso come un' impostatura forzata. Nel primo caso me ne "frego" perché il lettore capisce che è, almeno dovrebbe, solo un'opinione tua, cosa che non è nel secondo caso dove devo sempre intervenire per non dare al lettore una percezione sbagliata in quanto usi un'affermazione certa. E' tutto qui, non è questione del modo giusto o sbagliato.
Rientrando in on topic: questo non è il forum degli avvocati&Co ma se vuoi ti spiego perché non è sufficiente come motivazione in questo caso
Ciao!
Spiegacelo ti prego!
Perche da come dice qui questa situazione sembra illegale.
Forse non ci crederai, ma tempo fa una sentenza della Cassazione disse che è lecito nascondere la telecamera in camera da letto per registrare, all’insaputa del partner, un rapporto sessuale; e ciò vale sia con gli estranei che con il convivente. Questa sentenza riaprì il dibattito sulla legittimità dell’utilizzo delle telecamere in casa propria. Per comprendere le motivazioni della pronuncia non bisogna focalizzarsi sul mancato consenso, da parte del terzo, alla ripresa dell’atto, ma piuttosto sulla presenza, all’interno dell’appartamento, di colui che ha attivato le telecamere: ■■se costui è personalmente presente sul luogo è libero di registrare e riprendere tutto ciò che succede davanti ai suoi occhi; se, invece, è altrove (fosse anche in una camera diversa) non potrebbe farlo. Questo perché chi sa di essere al riparo da occhi indiscreti non può essere spiato;■■ se, invece, è consapevole di avere davanti altre persone deve anche accettare il rischio di essere da queste ripreso.
Tra i due ■■ c'è la parte importante che spiega che non è legale questa situazione, oltre tutto per quanto riguarda tutela dei minori e quant'altro , sicuramente un giudice in assistente sociale ecc non credo sia d'accordo che una ragazza minore non possa spogliarsi in camera sua o avere un minimo di privacy perché ce il padre che la controlla con la telecamera.
Dici di non confondere la gente ma qui solo per correggere aquarius hai fatto sembrare questo è legale quando non lo è .
Poi sul fatto di non agire per non peggiorare la situazione sono d'accordo con te cfeit e sono d'accordo con te e sono d'accordo anche sul fatto di usare Isa.
Però sta di fatto che aquarius ha detto una cosa giusta dicendo che quel modo di usare le telecamere è illegale, quindi non deve usare nessun condizionale perché è così.